News

Come funziona il noleggio auto a lungo termine e quando conviene

Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto a lungo termine piuttosto che acquistare un veicolo nuovo, perché effettivamente questa si rivela in molti casi l'opzione più vantaggiosa

Al giorno d’oggi sempre più persone scelgono di noleggiare un’auto a lungo termine piuttosto che acquistare un veicolo nuovo, perché effettivamente questa si rivela in molti casi l’opzione più vantaggiosa. Si tratta di un servizio che un tempo era riservato alle aziende ma che negli ultimi anni si è aperto anche al mercato dei privati, riscuotendo un grandissimo successo. Vale dunque la pena prenderlo in considerazione, ma non prima di aver compreso nel dettaglio di cosa si tratta e in quali casi conviene effettivamente. Vediamo dunque insieme come funziona il noleggio a lungo termine su Brumbrum, che è il rivenditore online più consigliato del momento, e quali vantaggi offre.

Cos’è il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è un servizio che permette di avere a disposizione il veicolo che si desidera per un periodo che va solitamente dai 3 ai 5 anni senza essere costretti ad acquistarlo o riscattarlo una volta scaduto il contratto. In alcuni casi non è previsto nemmeno un anticipo: si inizia direttamente a corrispondere un canone mensile, che tra l’altro è comprensivo della maggior parte delle spese legate all’auto. Comprende infatti l’assicurazione, la manutenzione completa del veicolo, il soccorso stradale ed altri servizi facoltativi che è possibile aggiungere al proprio pacchetto.

A seconda delle proprie necessità, il noleggio a lungo termine prevede un limite massimo di chilometri annui percorribili.

Come funziona il noleggio auto a lungo termine su BrumBrum

In parte abbiamo già accennato al funzionamento del noleggio auto a lungo termine su BrumBrum, ma vediamo meglio come si può personalizzare il proprio pacchetto.

Prima di tutto, si seleziona il veicolo che si desidera tra i molti disponibili nel catalogo online, dunque si può scegliere l’anticipo che si è disposti a versare. In alcuni casi è possibile anche optare per il noleggio senza anticipo, che può rivelarsi molto interessante per coloro che non dispongono di una grande liquidità. Il rivenditore comunque offre sempre la facoltà di personalizzare il proprio canone, assecondando le esigenze dei clienti.

Si passa poi alla scelta del periodo di noleggio, che può essere di 36, 48 oppure 60 mesi a propria discrezione. In base ai chilometri che si percorrono in un anno, si sceglie il pacchetto più adatto alle proprie esigenze, che, come abbiamo già accennato, comprende sempre copertura assicurativa, assistenza stradale h24, manutenzione completa e consegna del veicolo. In alcuni casi è possibile aggiungere anche altri servizi extra.

Infine, non rimane che richiedere un preventivo direttamente online e se lo si accetta procedere con la sottoscrizione del contratto, sempre virtualmente. L’auto viene consegnata nel centro più vicino alla propria abitazione oppure a domicilio ed il gioco è fatto!

Quando conviene il noleggio a lungo termine

Il noleggio dell’auto a lungo termine è vantaggioso in molti casi: quando non si dispone di una grande liquidità e si preferisce evitare di richiedere un finanziamento in banca o se si desidera un veicolo elettrico ma il prezzo da pagare è troppo elevato. Questa è una soluzione interessante anche per i neopatentati, che spesso non possono guidare l’auto dei genitori perché troppo potente ma non intendono acquistare un veicolo nuovo.

Articoli simili

Guarda anche
Close
Back to top button